Pasta con salsa di pomodoro fresco e basilico

Buongiorno, amici!
Da un pò di tempo sono assente dal mio blog, perchè impegnata nei preparativi di un evento per me speciale, il matrimonio di mia figlia, che sarà giorno 9 Settembre. 
Proprio perchè mi trovo tra mille cose da fare e sempre con il timore di dimenticare qualcosa, ho poco tempo da dedicare alla cucina. 
Solitamente le mie preparazioni in cucina sono pratiche e alla portata di tutti e in questo periodo ancor di più.
La ricetta della pasta al pomodoro è di una facilità assoluta, nelle sue molteplici varianti, e probabilmente non desta neanche curiosità, ma è un pretesto per lasciarvi un saluto nell'attesa di ricominciare alla grande.










Ingredienti

Pasta a scelta ( io ho acquistato pasta fresca)
Pomodori ben maturi
Olio evo
Sale
Basilico fresco
Aglio




Preparazione

In un tegame mettere i pomodori tagliati a piccoli pezzi, con olio e aglio e far cuocere per circa dieci minuti, con coperchio, su fiamma bassa, schiacciando i pomodori durante la cottura, con un cucchiaio di legno.
Quasi a fine cottura aggiungere abbondante basilico e a fine cottura il sale.
Se il pomodoro non è molto dolce si può aggiungere un pizzico di zucchero.
Scolare (ma non molto) la pasta e saltarla con il sugo preparato.


Commenti

Post più popolari