Chi sono

Ciao!

Sono felice della tua visita nella mia cucina, virtuale per te che leggi, ma più che reale per me.
Io mi chiamo Pinella e sono catanese. Ho una vita normale come tante altre, un lavoro d’ufficio, un marito, due figli, ma un chiodo fisso: la cucina!
Ho frequentato un paio di corsi di cucina a livello amatoriale , ho una sola enciclopedia di cucina da trentanni, che ho raccolto, a fascicoli, in due anni e mezzo e rilegato in dodici volumi, qualche libro di ricette e seguo qualche trasmissione televisiva di cucina, da dove si può apprendere per migliorare.
Posso leggere le ricette di altri, ma non riesco a seguirle alla lettera se non per i dolci, dove le dosi sono importanti e per i piatti della tradizione, soprattutto della mia terra, anche se spesso sono spunto per discussioni dove ognuno ha una ricetta originale e diversa dalle altre, ma della quale non si capisce l’origine ad eccezione di quella della propria famiglia. Per il resto posso prendere spunto ma devo mettere del mio perché amo sperimentare prodotti, attrezzature e tecniche.
Tra mille ricette e pentole da lavare non mi stanco mai…
Del resto com’è possibile stancarsi di una delle forme di creatività più complete che coinvolge tutti e cinque i sensi e contribuisce a fare felice anche gli altri?
La passione per la cucina è nata con me ed evito di attribuirla a mia nonna, a mia mamma e a mia zia…
che comunque con le loro preparazioni hanno allietato e allietano particolari momenti , anche indimenticabili, della mia vita familiare.
Passione che mi ha spinto ad aprire il mio blog per condividere, vista la forza del web, la vita “nel mondo… del cibo”.
Tutto ciò che trovate è farina del mio sacco (tanto per rimanere in tema) il caso contrario non avrebbe senso.
Sono io a cucinare, io a fotografare, io a scrivere e io a pubblicare. Certo non è facile, ma la fatica ben presto svanisce dando spazio alla felicità, leggendo la soddisfazione negli occhi di chi assapora le mie pietanze e nelle mail di amici dall’estero che realizzando, o solo leggendo, le mie ricette sognano di essere in Italia ad assaporarne i prodotti tipici.
Mi farebbe piacere se anche tu facessi parte dei miei amici.
Lascia una traccia della tua visita con un commento.
Grazie
Pinella
Food Blogger per passione e non per forza
Stampa la Notizia Proponi suOkNotizie

14 commenti:

  1. Ciao Pinella piacere di conoscerti! La cucina e il cibo sono talmente appaganti e consolatori che a volte ho paura a salire sulla bilancia!! Mannaggia!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ed eccomi tra i tuoi seguaci... Molto piacere di conoscerti e ti ringrazio di esserti aggiunta su Google+. Vieni a trovarmi anche sulla pagina di Facebook del mio blog "La Cucinella dei Ricordi"

    RispondiElimina
  3. Ciao!!ma che belle ricette... non vedo l'ora di provarne qualcuna!! grazie per esser passata da me, ti seguo con piacere!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Pinella! eccomi ,mi piace molto l'introduzione al tuo blog !ti vengo a visitare con immenso piacere ...vado a dare una sbirciatina alle tue ricette e mi aggiungo ai tuoi followers! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Pinella, la tua presentazione è ammaliante e invita a curiosare nelle tue ricette. Complimenti alla tua bella persona, affermazione dettata dall'aver fatto la personale e graditissima conoscenza. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  6. Grazie Erminia, le tue parole mi riempiono di gioia!
    Ricambio 1000 volte!

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti per le tue ricette

    RispondiElimina
  8. Ciao, vorrei provare le tue ricette e assaporarle...sono una catanese come te!

    RispondiElimina
  9. Ciao,complimenti da una catanese!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria sei catanese ed abiti a Catania?

      Elimina
  10. Solo adesso leggo la tua risposta.sono catanese ma da moltissimi anni vivo in Liguria,Catania però è rimasta sempre nel cuore!

    RispondiElimina
  11. Ciao Pinella, sono anch'io catanese. Desidero complimentarmi con te perché fai conoscere le nostre tradizioni culinarie e non solo....La tua cortesia e simpatia pubblicizza bene la nostra amata e bistrattata terra.
    Marinella

    RispondiElimina
  12. Ciao Marinella! Grazie per il commento e per essere passata dal mio blog.
    Cerco di curare al meglio il mio blog, nonostante altri impegni, per la passione che ho per la cucina oltre l'amore per la mia terra e per la possibilità che nel corso degli anni mi ha dato di conoscere gentili persone come te che apprezzano il lavoro svolto. Grazie ancora e chissà magari c'incontriamo a Catania e per un motivo qualunque ci riconosciamo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...