Gelo di carrube

Dopo aver preparato ed imbottigliato lo sciroppo di carrube (ricetta) ho iniziato ad utilizzarlo nella preparazione di questo gelo dal sapore molto gradevole e particolare.
Ecco la ricetta.......







Ingredienti
Sciroppo di carrube (ricetta) l.1
Amido di frumento o altro g 90
Zucchero semolato a piacere
Scorza grattugiata di limone o arancia

Preparazione
In una casseruola stemperare l'amido con lo sciroppo di carrube, aggiungendolo poco alla volta mescolando bene.
Assaggiare il preparato e aggiungere zucchero, se necessario, in quantità a piacere secondo il vostro gusto.
Aggiungere la scorza dell' agrume e portare ad ebollizione su fiamma moderata, mescolando di continuo.
Quando raggiunge l'ebollizione, solitamente, è già denso.
Rigirare per un minuto sul fuoco e versare in stampini oppure uno stampo unico inumiditi con acqua.
Porre il gelo in frigo a raffreddare e solidificare prima di consumarlo.






















Commenti

  1. giusto ieri mio marito mi ha portato le carrube, dall'albero che hanno a lavoro...
    devo provare a fare lo sciroppo....
    Colgo l'occasione per aggiungermi ai tuoi lettori e invitarti a partecipare al nuovo evento nel mio blog? Questo è il link
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/2013/10/nuovo-evento-vi-presento-la-mia-cucina.html

    Se ti va vieni a trovarci per due chiacchiere, è un modo per conoscere altre blogger come noi....
    Ciao a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Messaggi di utenti anonimi non verranno pubblicati

Post più popolari